4

Doctor Strange 2 in uscita nel 2020? Primi rumor da Marvel Studios

A quanto pare Doctor Strange 2 potrebbe arrivare nei cinema anche prima del previsto, e cioè nel 2020: ecco alcune informazioni interessanti da Marvel Studios.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   05/04/2019

Secondo un rumor molto interessante diffusosi in queste ore Doctor Strange 2, il sequel dell'apprezzato cinecomic dedicato allo Stregone Supremo, potrebbe arrivare nei cinema di tutto il mondo già nel 2020, cioè l'anno prossimo. Esaminiamo la questione più da vicino.

Avengers: Endgame sarà il prossimo cinecomic Marvel Studios, disponibile dal prossimo 24 aprile 2019 nei cinema italiani e dal 26 aprile 2019 in tutto il mondo; concluderà ufficialmente la Fase Tre dell'Universo Cinematografico Marvel e la società ha confermato che fornirà ulteriori dettagli sul futuro del franchise soltanto dopo che il pubblico l'avrà visto. Spider-Man: Far From Home arriverà invece a luglio 2019, e da lì in poi non è chiaro quali saranno i prossimi film in arrivo e quando saranno disponibili. Pare siano previsti almeno tre lungometraggi per il primo periodo della Fase Quattro, e cioè I Guardiani della Galassia 3, Gli Eterni e Vedova Nera.

Ma ecco la novità: durante la presentazione del CinemaCon Disney un report avrebbe non solo confermato l'esistenza di Doctor Strange 2, nonché il suo arrivo già nel corso del 2020 (l'anno prossimo). Il report confermeremmo per il prossimo anno due film ben precisi della Fase Quattro: Vedova Nera (Black Widow) e Doctor Strange 2. Sono in molti a ritenere (ma non è confermato) che lo screenplay di Doctor Strange 2 sia già stato concluso da diversi mesi: ciò permetterebbe di accelerare la produzione per puntare ad una pubblicazione nell'autunno del 2020.

Doctor Strange Antico Stregone Supremo 1