Avengers: Endgame, gli sceneggiatori vorrebbero occuparsi di un film su Superman 27

Gli autori di Avengers: Endgame non nascondono un certo interesse per il personaggio di Superman e fanno un parallelismo con il personaggio di Captain America.

NOTIZIA di Davide Spotti —   29/07/2019

Intervenuti al Comic-Con 2019 di San Diego, gli sceneggiatori di Avengers: Endgame hanno lasciato intendere che non gli dispiacerebbe poter lavorare a un nuovo film dedicato al personaggio di Superman.

"Credo che Captain America dimostri che esiste certamente il modo di fare un ottimo film di Superman al giorno d'oggi", ha commentato Stephen McFeely ai microfoni di ScreenRant. "Non serve sbarazzarsi della sua serietà. Il Superman interpretato da Christopher Reeve è uno dei miei preferiti. Quindi è senza dubbio quello che prendiamo come punto di riferimento".

Diversamente dall'approccio adottato da David S. Goyer e Zach Snyder in Man of Steel, Markus e McFeely ritengono dunque che la natura originaria del personaggio andrebbe conservata, esattamente come è stato fatto con Captain America nella saga dei Vendicatori.

In un'altra recente intervista gli sceneggiatori di Avengers: Endgame hanno confermato che per il momento la loro collaborazione con Marvel Studios può considerarsi conclusa, tuttavia la coppia ha aggiunto anche che sarebbe disposta a tornare sui suoi passi qualora dovessero verificarsi circostanze favorevoli.

"Non lo sappiamo ancora, ma certamente non è nostra intenzione non tornare più a lavorare con Marvel in futuro. Al momento non ci stiamo occupando di nulla, e realizzeremo alcune cose per lo studio che abbiamo fondato con i fratelli Russo".

Con il secondo passaggio al cinema Avengers: Endgame ha ufficialmente scavalcato Avatar come film con i maggiori incassi di sempre. Dopo Batman vs. Superman e Justice League, per il momento Warner Bros. non ha ancora aggiornato i suoi piani riguardo al futuro di Superman.