68

Babylon's Fall è calato fino a un solo giocatore attivo: ora il fan si svela su Twitter

Babylon's Fall è calato fino a un solo giocatore attivo su Steam, in tutto il mondo: ora sappiamo chi è, si è svelato su Twitter.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   08/05/2022

Come forse sapete, questa settimana Babylon's Fall ha raggiunto un nuovo record negativo: a un certo punto, a livello mondiale su Steam, vi era un singolo giocatore attivo. Ora, sappiamo chi è: si chiama Dashiel Wood ed è un giornalista videoludico.

Tramite Twitter, Wood si è svelato dopo aver re-twittato una notizia di VGC che riportava la cosa.

Il giornalista ha quindi iniziato a scherzarci sopra, scrivendo nella proprio bio di Twitter la frase "Il più forte soldato di Square. L'unico giocatore di Babylon's Fall del 4 maggio 2022, 00:00". Ha anche confermato di meritarsi questo titolo in quanto ha acquistato le collector edition di Left Alive e Balan Wonderworld, altri due enormi insuccessi della compagnia.

Per descrivere la propria esperienza in Babylon's Fall, ha anche pubblicato un brevissimo video tratto da Splinter Cell, nel quale il protagonista dice "Quindi ci sono solo io". Potete vederlo qui sotto.

Ovviamente dal punto di vista dei giocatori la cosa è ridicolmente divertente, ma siamo certi che per Square Enix e PlatinumGames non sia esattamente un bel periodo.

Parlando sempre di Square Enix, Greg Miller conferma il rumor dell'acquisizione da parte di PlayStation.