Batman, Robert Pattinson sul leak del casting: ero furioso 40

In un nuovo pezzo pubblicato da Variety, Robert Pattinson ha raccontato le ore convulse che ha vissuto prima di essere scritturato per il ruolo di Batman.

NOTIZIA di Davide Spotti —   04/09/2019

Dopo mesi di silenzio, Robert Pattinson è intervenuto pubblicamente riguardo al leak del casting che lo ha visto coinvolto per il ruolo di Bruce Wayne nel nuovo film di Batman.

L'ufficialità è arrivata lo scorso 31 maggio, ma anticipazioni al riguardo erano già trapelate con un paio di settimane di anticipo. Intervistato da Variety, l'attore britannico ha raccontato che quando i rumor sono emersi sul web, in realtà le audizioni non si erano ancora svolte.

"Quando quella cosa trapelò, ero maledettamente furioso", ha detto Pattinson. "Tutti erano così arrabbiati. Nel mio team erano tutti in preda al panico. Ho pensato che avrebbe finito per mandare tutto all'aria."

Pattinson ha spiegato che stava seguendo da tempo il ruolo di Batman, più precisamente da quando gli era stato riferito che la sceneggiatura di Reeves era focalizzata su una versione più giovane di Bruce Wayne. "Ho avuto Batman per la testa per un po'. È una cosa così assurda da dire. Ho avuto l'idea di farlo e stavo facendo pressione a Matt. Non ha accettato alcun incitamento. Continuavo a chiedere di incontrarlo."

Reeves ha acconsentito ad incontrare Pattinson solo dopo aver portato a termine la sceneggiatura, ma con il leak del casting l'attore ha temuto di perdere l'occasione di una vita. "È stato terrificante", ricorda, spiegando di aver temuto che la produzione fosse attenta alla segretezza delle informazioni non ancora rivelate e potesse decidere di affidare la parte a qualcun altro.

Pattinson è stato confermato nel ruolo di Batman cinque giorni dopo la sua audizione. La notizia gli è arrivata durante la prima giornata di riprese sul set di Tenet, il nuovo film di Christopher Nolan. Parlando della reazione dei fan dell'uomo pipistrello, ha osservato che i commenti sono stati meno duri di quanto si sarebbe aspettato. "Ad essere onesti, è stato meno al vetriolo di come me lo aspettavo. È molto più divertente quando sei un underdog. Non ci sono aspettative su di te."

Vi ricordiamo che l'uscita nelle sale di Batman è prevista per il 25 giugno 2021.

#Cinema

Cinema