57

Battlefield 6 su Xbox Game Pass dal day one? Alcuni indizi fanno impazzire i fan

Battlefield 6 approderà su Xbox Game Pass dal day one? La suggestiva ipotesi viene suggerita da alcuni indizi sui social, e i fan della serie stanno impazzendo.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   01/06/2021

Battlefield 6 approderà su Xbox Game Pass dal day one? Alcuni indizi spuntati sui social sembrano suggerire questa ipotesi, ed è inutile dire che i fan della serie sono letteralmente andati fuori di testa.

Protagonista di una versione alpha nel mese di luglio, secondo un noto leaker, Battlefield 6 potrebbe insomma inaugurare un'inedita partnership con Microsoft e fare il grande passo, debuttando al lancio nel catalogo del servizio in abbonamento.

Come si è arrivati a immaginare questa possibilità? I primi indizi sono spuntati il mese scorso con uno scambio di battute fra l'account ufficiale di Xbox e quello di Battlefield, come si vede qui sotto.

Dopodiché nella giornata di oggi, contestualmente all'annuncio dei nuovi giochi disponibili su Xbox Game Pass a giugno, la social media manager di Battlefield ha nuovamente stuzzicato gli utenti con un breve intervento.

Cerchiamo di essere chiari: magari i social media manager delle due aziende stanno semplicemente scherzando fra di loro, ben consapevoli dei significati che gli utenti pensano di vedere nei loro messaggi.

Tuttavia quelli che gestiscono sono pur sempre degli account ufficiali, e storicamente questo tipo di interazioni "simpatiche" hanno poi portato a qualche annuncio. Scopriremo qualcosa di più all'E3 2021: su questo non abbiamo dubbi.