106

PS5 è la console più venduta nel Regno Unito nel 2021, sopra a Nintendo Switch

PS5 risulta essere la console più venduta nel Regno Unito nel corso dei primi mesi del 2021, ben sopra a Nintendo Switch, grazie anche alle nuove scorte.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   01/06/2021

PS5 è la console più venduta nel Regno Unito nel corso del 2021. A riportarlo è stato Christopher Ding di Games Industry, che ha anche parlato di come sia nettamente sopra a Nintendo Switch, che segue in seconda posizione. Comunque pare che entrambe le console di ultima generazione stiano facendo bene nel territorio inglese.

A maggio 2021 le scorte di PS5 e Xbox Series X e S sono infatti aumentate e, pur facendo sempre segnare il tutto esaurito, hanno portato a una crescita sensibile delle vendite. Inoltre, entrambe le piattaforme hanno fatto meglio a maggio che ad aprile, segno che la domanda è ancora altissima.

Xbox Series X/S tra le tre si trova in terza posizione (seconda, se consideriamo solo il mese di maggio) ma, come già detto, sta andando comunque molto bene.

Rispondendo a un commento della notizia, Dring ha anche precisato che le vendite di Nintendo Switch nel Regno Unito non stanno rallentando, visto che a maggio sono rimaste sullo stesso livello di aprile e gennaio, mentre a febbraio e marzo sono andate molto bene grazie ai lanci di giochi quali Monster Hunter Rise. Semplicemente le console di ultima generazione vendono più velocemente, come spesso accade.