356

Bayonetta 3, data di uscita ufficiale annunciata con un trailer

Nintendo e PlatinumGames hanno annunciato ufficialmente la data di uscita di Bayonetta 3 con un nuovo trailer: ecco quando sarà disponibile il gioco.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   13/07/2022

Bayonetta 3 ha finalmente una data di uscita ufficiale, annunciata da Nintendo e PlatinumGames con un nuovo trailer: il gioco sarà disponibile in esclusiva su Nintendo Switch a partire dal 28 ottobre.

È dunque stata confermata la previsione di un noto insider secondo cui la data sarebbe stata rivelata oggi, dopo tanta attesa e uno sviluppo partito davvero da lontano per questo nuovo capitolo della serie action.

Protagonista dell'avventura sarà ancora una volta lei, la strega guerriera Bayonetta, alle prese con nuove minacce ancestrali da affrontare con l'inseparabile coppia di pistole e un ampio repertorio di potentissimi incantesimi.

"In questo terzo capitolo della serie Bayonetta, l'inarrestabile Strega di Umbra dovrà unire le forze con alcune vecchie conoscenze, oltre che con la misteriosa Viola e tante altre Bayonetta, per impedire agli homunculus, armi biologiche create dall'uomo, di seminare morte e distruzione", si legge nel comunicato stampa di Nintendo.

"I giocatori useranno le armi di Bayonetta e la potente nuova tecnica chiamata Mimesi demoniaca per eliminare i nemici con combo spettacolari e poteri demoniaci, aiutandola così a respingere una forza oscura che rischia di gettare l'umanità nel caos."

Il nuovo trailer del gioco svela dettagli aggiuntivi sulla prossima avventura di Bayonetta e su alcuni dei nuovi personaggi:

  • Tante Bayonetta diverse: combattendo nelle strade di Tokyo, sulle montagne della Cina e in molti altri luoghi, i giocatori incontreranno una vera e propria congrega di altre Bayonetta, una più affascinante della precedente. Riuscirà questa alleanza arcana a salvare la realtà dalla distruzione? E cosa avrà in serbo il destino per queste Bayonetta?
  • Viola si tuffa nell'azione: oltre a Bayonetta, i giocatori controlleranno anche la tenace Viola, un'apprendista strega pronta ad affrontare gli homunculus a colpi di spada a fianco del lunatico Cheshire, il suo demone felino.