21

Bayonetta 3: lo sviluppo procede molto bene, dice Platinum Games

Hideki Kamiya e Atsushi Inaba hanno dichiarato di essere molto soddisfatti del lavoro che stanno svolgendo su Bayonetta 3 per Nintendo Switch

NOTIZIA di Davide Spotti   —   19/09/2018

In occasione di un evento che si è svolto al Bitsummit Roadshow: Tokyo, presso la sede della Daikanyama Unit nella capitale giapponese, Hideki Kamiya e Atsushi Inaba di Platinum Games hanno condiviso alcune impressioni riguardo allo sviluppo di Bayonetta 3, nuovo capitolo della serie annunciato ai The Game Awards dello scorso anno e in lavorazione per Nintendo Switch.

Gli sviluppatori hanno dichiarato che lo sviluppo del gioco sta procedendo bene e secondo i piani, sebbene al momento sia ancora presto per fornire i primi dettagli sulla nuova avventura.

"È bello potervi dire che tutto sta procedendo molto, molto bene. Siamo tutti molto soddisfatti di quello che stiamo facendo con questo gioco", hanno dichiarato durante il loro intervento.

Nel corso dell'evento c'è stato spazio anche per un piccolo aneddoto sulla nascita del primo capitolo di Bayonetta. Kamiya ha raccontato di aver avuto l'idea di implementare le pistole e di utilizzarle per colpire i nemici. Quando ha proposto l'idea all'animatore, quest'ultimo ha suggerito di inserire anche le celebri pistole posizionate sui tacchi della protagonista.

Bayonetta 3: lo sviluppo procede molto bene, dice Platinum Games