29

Bing Chat ha fatto superare a Bing i 100 milioni di utenti attivi giornalieri per la prima volta

Bing, il motore di ricerca di Microsoft, è riuscito per la prima volta a superare i 100 milioni di utenti giornalieri grazie a Bing Chat.

Bing Chat ha fatto superare a Bing i 100 milioni di utenti attivi giornalieri per la prima volta
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   09/03/2023

Microsoft ha annunciato che Bing, il suo motore di ricerca, ha superato i 100 milioni di utenti attivi giornalieri per la prima volta nella sua storia, solo poche settimane dopo il lancio di Bing Chat, bot AI basato sull'intelligenza artificiale generativa.

Inoltre, circa un terzo degli utenti ammessi a provare l'anteprima di Bing Chat usano il bot giornalmente, con 45 milioni di chat condotte dal lancio.

Quello dei 100 milioni di utenti attivi giornalieri è un traguardo importante per Bing, che arriva dopo anni di crescita lenta, ma costante. Naturalmente Microsoft sa che il dato è molto piccolo se confrontato con i numeri di Google, ma nondimeno è felice di vedere una crescita sostenuta, oltretutto avvenuta nel giro di poche settimane.

A svelare il raggiungimento dell'obiettivo è stato Yusef Mehdi, il CVP di Microsoft, in un post sul blog ufficiale della compagnia.

Microsoft ha svelato che a crescere è stato anche l'utilizzo di Bing su sistemi mobile, grazie al lancio della nuova applicazione, con un incremento di utenti attivi giornalieri di 6X.

La casa di Redmond è convinta che nei prossimi mesi l'utilizzo di Bing ed Edge continuerà a crescere, proprio grazie alle nuove caratteristiche basate sull'intelligenza artificiale. Proprio il 16 marzo 2023 Microsoft terrà un evento dove parlerà di intelligenza artificiale e del futuro di queste tecnologie.