28

BioShock, il regista del film dice che la sceneggiatura è ottima

Francis Lawrence, regista del film di BioShock, ha rivelato in un'intervista che la sceneggiatura è ottima: la sensazione è che il progetto proceda bene.

BioShock, il regista del film dice che la sceneggiatura è ottima
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   28/10/2023

La sceneggiatura del film di BioShock è ottima: parole del regista della pellicola, Francis Lawrence, che nel corso di un'intervista ha finalmente fornito l'aggiornamento che i fan del gioco aspettavano da tempo.

Dopo gli accenni del mese scorso, Lawrence ha potuto scendere un po' più nei dettagli, dicendo che prima dello sciopero degli sceneggiatori sperava di poter portare avanti questo progetto al punto da raggiungere lo step successivo della pre-produzione.

"Possi dire che abbiamo una sceneggiatura che mi piace davvero, davvero tanto e che amo sinceramente", ha detto il regista. "L'ha realizzata Michael Green, un amico che ha scritto Blade Runner 2049 e credo sia davvero ottima ed entusiasmante."

Una trasposizione appassionata

BioShock, un Big Daddy in azione
BioShock, un Big Daddy in azione

"Non ci sono ancora state discussioni sugli attori, nulla di simile, ma volevamo partire nel modo migliore. Sapete, è fantastico essere un fan di BioShock, che è un gioco straordinario e vanta un mondo incredibile, con tutta la sua mitologia e dei retroscena estremamente affascinanti", ha continuato Lawrence.

"Il punto è che dobbiamo creare un personaggio, e per questo abbiamo voluto dedicare del tempo ad assicurarci che avremmo fatto tutto al meglio, lavorando su questa mitologia e restando fedeli allo spirito della saga, come se stessimo adattando un libro. Credo che ce l'abbiamo fatta."