108

Bioware: i nuovi Mass Effect e Dragon Age in lavorazione

Bioware sta continuando a lavorare alle serie Mass Effect e Dragon Age, mentre conclude lo sviluppo di Anthem

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   03/08/2018

A quanto pare in Bioware ci sono dei team interni che si stanno occupando delle serie Dragon Age e Mass Effect, nonostante Anthem.

Bioware è uno studio che conta centinaia di dipendenti. Per questo motivo è scontato che non lavori a un solo progetto alla volta. In questo momento gli sforzi maggiori sono rivolti su Anthem, ma internamente c'è chi è già al lavoro su titoli differenti.

Dell'argomento ha parlato Bioware stessa sul suo blog confermando che ci sono dei team che non si stanno occupando di Anthem. Ad esempio ce n'è uno lavora ai nuovi contenuti di Star Wars: The Old Republic, che continua a essere attivo e supportato nonostante gli anni, mentre altri si stanno occupando delle serie Dragon Age e Mass Effect.

Cerchiamo di non correre troppo, perché questo non significa che vedremo a breve dei nuovi capitoli. In realtà di Dragon Age 4 si è già parlato in più occasioni ed è stato confermato più volte il suo sviluppo (probabilmente sarà mostrato dopo il lancio di Anthem). Di Mass Effect si era parlato di congelamento della serie dopo il fallimento di Andromeda, quindi è probabile che per giocare con il prossimo capitolo dovremo attendere più di qualche anno. Comunque sia è bello sapere che qualcuno ci stia lavorando e che entrambe le serie abbiano un futuro.