EVO 2018: la storia del più grande torneo di picchiaduro 25

Da una sala giochi al palcoscenico di Twitch: come l'EVO è passato dall'essere un torneo locale a una delle maggiori competizioni tra gli appassionati di videogiochi

VIDEO di Vincenzo Lettera   —   03/08/2018
Scarica il Video

L'Evolution Championship Series, più comunemente chiamato EVO, è il più grande torneo dedicato a picchiaduro come Street Fighter V, Tekken 7, Super Smash Bros e Dragon Ball Fighterz. Dal 3 al 5 agosto, l'EVO 2018 vedrà migliaia di appassionati riunirsi a Las Vegas per decretare chi è il migliore. In questo filmato vi raccontiamo com'è nata la competizione e come, da un piccolo torneo americano chiamato Battle by the Bay, si è oggi affermato come uno degli eventi annuali più spettacolari e popolari tra gli appassionati di videogiochi.

Il calendario con i tornei, i giochi e gli eventi è consultabile sul sito ufficiale dell'EVO 2018, e nel corso del finesettimana ci si aspettano annunci e novità. Vedremo un nuovo trailer di Soul Calibur 6? Un nuovo DLC per Tekken 7? O è finalmente arrivato il momento di scoprire qualcosa sul vociferato Mortal Kombat XI?