5

Black Desert, il franchise ha superato 1 miliardo di ricavi

Pearl Abyss ha comunica il raggiungimento di un importante traguardo per il franchise di Black Desert, in attesa del lancio globale della versione mobile.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   10/04/2019

Pearl Abyss ha annunciato che il franchise di Black Desert ha raggiunto un miliardo di ricavi totali dal lancio, avvenuto nel 2015.

"Siamo orgogliosi di ciò che questo risultato rappresenta, il duro lavoro e la dedizione dei nostri team negli ultimi quattro anni e il supporto di una comunità di fan in tutto il mondo", ha dichiarato il CEO di Pearl Abyss, Robin Jung.

"Con oltre il 30% delle vendite lorde di Black Desert derivanti da piattaforme mobili, uscite nei territori asiatici lo scorso anno, siamo fiduciosi che i numeri stiano accelerando. Pearl Abyss è ottimista per il futuro di Black Desert e non vediamo l'ora di lanciare Black Desert Mobile a livello globale entro la fine dell'anno".

Le edizioni PC e Xbox One di Black Desert sono titoli premium che prevedono monetizzazione in-game, mentre le controparti per iOS e Android si servono di un modello di business free-to-play con acquisti in-app. La versione PC è stata lanciata in 150 Paesi e vanta una base di 10 milioni di utenti registrati.