0

Pearl Abyss acquisisce gli sviluppatori di EVE Online

CCP Games lavorerà a stretto contatto con i creatori di Black Desert Online, ma le sedi di Reykjavik, Londra e Shangai verranno mantenute

NOTIZIA di Davide Spotti   —   06/09/2018

Pearl Abyss ha annunciato l'acqusizione di CCP Games, lo studio di sviluppo del MMO spaziale EVE Online. L'azienda continuerà a operare in modo indipendente attraverso gli studi dislocati a Reykjavik, Londra e Shangai, mettendo al contempo la propria esperienza al servizio dei progetti attuali e futuri di Pearl Abyss.

"Siamo entusiasti che CCP si unisca al nostro team, mentre Black Desert Online continua a espandersi a livello globale", ha commentato il CEO di Pearl Abyss, Robin Jung. "CCP è un publisher esperto con oltre quindici anni di esperienza e know how nella distribuzione digitale. Hanno svolto un'incredibile lavoro per coinvolgere e mantenere la loro utenza e puntiamo a imparare da loro per integrare queste strategie nei nostri giochi. Sono certo che le IP e l'esperienza di CCP contribuiranno a riaffermare la dedizione della nostra azienda nello sviluppo e nella gestione dei migliori MMORPG del mondo".

"Sono rimasto molto colpito da ciò che Pearl Abyss ha ottenuto, fin da quando ho visitato il loro sito per Black Desert Online e sono diventato un appassionato fruitore del loro gioco", ha aggiunto il CEO di CCP Games, Hilmar Veigar Pétursson. "Pearl Abyss è una realtà in rapida crescita e ha molto da offrire in termini di tecnologia, capacità e visione. Credo che le nostre due società abbiano molto da apprendere l'una dall'altra. Siamo felici di unire le forze con loro e raggiungere nuove vette, per i nostri giochi e soprattutto per i nostri giocatori".

"In qualità di investitore principale di CCP da oltre 13 anni, a fianco di General Catalyst e NEA, abbiamo visto CCP passare da qualche dozzina di persone a centinaia di dipendenti in tutto il mondo, con una base utenti sempre maggiore e vari titoli. Il CEO Hilam V. Pétursson e il suo team hanno costruito un'azienda che Novator e i suoi partner sono orgogliosi di mettere nella mani di Pearl Abyss".

Pearl Abyss ha lanciato il MMORPG open world Black Desert Online nel 2014. Quest'anno il gioco ha superato la quota di 1.2 milioni di unità vendute su Steam, con una crescita dei profitti del 30% rispetto al quarto fiscale precedente.

Pearl Abyss Ccp 09 06 18