16

Black Desert Online girerà a 4K su Xbox One X e 1080p su Xbox One, ma necessita ancora di ottimizzazioni

Gli sviluppatori di Black Desert Online ammettono qualche difficoltà nelle aree più complesse sulle console Microsoft

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   03/06/2018

Black Desert Online girerà a 4K reali su Xbox One X e sarà senz'altro presente in forma giocabile anche all'E3 2018, ma gli sviluppatori hanno ammesso di essere ancora al lavoro per assicurare prestazioni stabili sia sulla console "enhanced" che sul modello base di Xbox One.

"Far girare l'engine di Black Desert su Xbox One è stato relativamente semplice. Naturalmente si tratta però solo di una parte del lavoro, il resto è assicurarsi che funzioni bene", ha dichiarato un portavoce del team di sviluppo Pearl Abyss.

"I nostri target per le performance del gioco su Xbox One S sono di 1080p e 30 frame al secondo, su Xbox One X di 2160p e 30 frame al secondo. Si tratta di risultati che riusciamo a ottenere facilmente in campo aperto, ma nelle zone a più densa popolazione abbiamo avuto difficoltà a mantenere tali valori."

"Stiamo ancora lavorando sull'ottimizzazione del gioco, così da poter offrire agli utenti la migliore esperienza possibile. Ciò significa che i numeri di cui abbiamo parlato sono soggetti a cambiamento. Ad ogni modo, siamo rimasti molto impressionati da ciò che Xbox può offrire rispetto al prezzo di vendita."