39

Bloodborne 2: trailer concettuale in Unreal Engine 5 mostra come potrebbe apparire il gioco

Un fan ha realizzato un trailer concettuale di Bloodborne 2 in Unreal Engine 5 per mostrare come potrebbe apparire il gioco con un motore moderno.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   17/06/2022

Bloodborne 2 è uno dei giochi più richiesti dai fan di PlayStation, ma è anche un progetto di difficile realizzazione. Un fan, Enfant Terrible, ha quindi provato a immaginare come potrebbe apparire se sviluppato con Unreal Engine 5, realizzando un trailer concettuale che mostra diverse location del gioco.

Attenzione, perché si tratta solo di computer grafica, quindi non ci sono sistemi di gioco di sorta implementati. Diciamo che è solo un tributo, come i tanti che appaiono online dedicati ai titoli più diversi, ma realizzato particolarmente bene.

Il nostro consiglio è quello di guardare il filmato a tutto schermo in 4K, per ammirare i dettagli del lavoro di Enfant Terrible, alcuni davvero notevoli.

Purtroppo Bloodborne non ha mai avuto un seguito, nonostante l'amore dimostrato dai fan. Molti sperano ancora che prima o poi Sony annunci davvero un Bloodborne 2, altri che Bloodborne arrivi su PC. In effetti si tratta di un affare abbastanza complicato, visto che coinvolge anche FromSoftware, lo sviluppatore del gioco, reduce dall'immenso successo di Elden Ring. Giocheremo mai a Bloodborne 2, quindi? Difficile dirlo. Intanto possiamo sognare con le opere dei fan, che evidentemente ci credono ancora.