Borderlands 3, ecco quante ore durerà 38

Dettagli sulla durata di Borderlands 3 sono stati svelati da due redattori di IGN: scopriamo quello che è emerso.

NOTIZIA di Davide Spotti —   11/09/2019

Quanto è longevo Borderlands 3? La risposta a questa immancabile domanda ci giunge da IGN, una delle testate che ha potuto pubblicare in anticipo la recensione del nuovo shooter di Gearbox Software.

Il recensore, James Duggan, ha affermato di aver completato la campagna principale e la maggior parte dei contenuti nell'arco di trenta ore. Dice anche di aver dovuto interrompere l'esplorazione per preparare l'articolo e farlo andare online nei tempi prefissati, pertanto il completamento di tutti gli incarichi secondari richiede del tempo extra.

La difficoltà delle missioni di Borderlands 3 aumenta verso la fine della storia, di conseguenza il completamento di alcuni contenuti secondari è consigliato per procedere vero l'epilogo. Brevi accenni anche per le attività di endgame, che offriranno ulteriore materiale per gli appassionati.

Brian Malkiewicz indica invece di aver portate a termine il suo playtrough in più di 40 ore complessive, tenendo conto della quest principale e di una serie di missioni secondarie. Rimangono quindi fuori dal conteggio alcuni incarichi di contorno e alcune zone del mondo di gioco non ancora esplorate da cima a fondo.

"Adesso ho speso più di 50 ore e ho ancora alcune quest secondarie da scoprire, oggetti collezionabili da trovare, le mappe Proving Grounds da sbloccare, le armi leggendarie da saccheggiare, la modalità True Vault Hunter da superare e altre tre classi a disposizione", ha scritto il secondo redattore di IGN.

Vi ricordiamo che Borderlands 3 debutterà sul mercato venerdì 13 settembre. Continuate a seguirci perché nei prossimi giorni pubblicheremo la nostra recensione, a cura di Emanuele Gregori. Qui di seguito riproponiamo il trailer di lancio.