75

Xbox Scarlett: Phil Spencer ha giocato i primi titoli per la nuova console Microsoft

Nel corso di una sessione di gioco a Destiny 2 insieme al CEO di Bungie, il capo della divisione Microsoft Xbox, Phil Spencer, ha svelato di aver giocato ai primi titoli su Xbox Scarlett.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/09/2019

Essendo il capo della divisione Xbox in Microsoft, non stupisce che Phil Spencer abbia accesso privilegiato a quello che riguarda hardware e software ancora in sviluppo presso la compagnia, ma è comunque interessante sapere che l'executive in questione ha recentemente provato i primi giochi per Xbox Scarlett.

Non avendo ancora né una forma né un nome precisi, la nuova console Microsoft è un oggetto misterioso al momento, ma evidentemente non per Phil Spencer, il quale ha affermato di aver già avuto modo di giocare i primi giochi per Xbox Scarlett, magari attraverso i devkit, anche se non viene specificato.

La notizia arriva nel corso di un'occasione speciale e a sua volta molto interessante: una sessione di gioco a Destiny tra Phil Spencer e il CEO di Bungie, Pete Parsons, per un nuovo Bungie Bounty. Sebbene il divorzio tra Microsoft e Bungie si sia consumato ormai diversi anni fa, Spencer continua ad essere un grande fan del team e giocare regolarmente a Destiny, come riferito anche in questa occasione.

Nel corso dello streaming su Mixer, Spencer ha anche rivelato di aver giocato ai primi giochi su Xbox Scarlett, senza però aggiungere altri dettagli alla questione. Non sappiamo dunque di che giochi si tratti, anche se possiamo immaginare qualcosa, essendo probabilmente titoli first party: tra questi potrebbe esserci Halo Infinite ma anche molte altre produzioni, visto che con le nuove acquisizioni di team è ora immaginabile che i progetti in corso presso gli Xbox game Studios siano cresciuti notevolmente. Potete vedere lo streaming della sessione di Destiny 2 con Phil Spencer qui sotto.