18

Bowsette al macero, solo Toadette può usare la Super Corona

Nintendo ha ucciso definitivamente Bowsette stabilendo che solo Toadette può utilizzare la Super Corona e trasformarsi.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   04/01/2019

Nintendo ha deciso di porre definitivamente la parola fine a Bowsette, fenomeno già ampiamente sgonfiatosi con il passare dei mesi. Nella descrizione ufficiale della Super Corona in New Super Mario Bros. U Deluxe ha infatti specificato che si tratta di un oggetto utilizzabile solo da Toadette per diventare Peachette.

La descrizione italiana, tratta dalla pagina ufficiale di New Super Mario Bros. U Deluxe, è abbastanza vaga in merito e descrive la Super Corona come: "un potenziamento che compare solo quando impersoni Toadette. Raccogliendolo, Toadette si trasforma in Peachette e ottiene l'abilità di effettuare salti doppi, fluttuare dolcemente quando è in caduta libera e ricevere una spinta verso l'alto quando cade in un dirupo."

La descrizione americana va invece più nello specifico e afferma chiaramente che: "Quando Toadette trova questo oggetto si trasforma nella potente Peachette (scusa Luigi, ma solo Toadette può utilizzare questo oggetto)." Insomma, Nintendo ha sostanzialmente canonizzato l'oggetto dandogli dei limiti ben precisi, probabilmente per evitare un altro fenomeno come quello Bowsette. Non ci resta che attendere l'uscita di New Super Mario Bros. U Deluxe per giocare con Toadette.