21

Call of Cthulhu ha una data di lancio e nuove immagini

Abbiamo pubblicato 4 nuove immagini di Call of Cthulhu, che arriverà il 30 ottobre 2018

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/07/2018

Dopo il leak spuntato su Steam, arriva la conferma sulla data di lancio di Call of Cthulhu da parte di Focus Home Interactive e Cyanide Studio.

L'uscita di Call of Cthulhu è dunque fissata per il 30 ottobre 2018, dunque giusto in tempo per halloween, in maniera molto appropriata. Si tratta dell'adattamento videoludico ufficiale del gioco di ruolo "pen and paper" di Chaosium, ovviamente ispirato ai celebri racconti di H.P. Lovecraft. La storia racconta dell'investigatore privato Edward Pierce e della sua discesa verso la follia e l'orrore: partito alla volta dell'oscura isola di Darkwater per indagare sulla misteriosa scomparsa della famiglia Hawkins, quello che sembra un normale incarico si trasforma ben presto in un vero e proprio incubo a occhi aperti.

La grande magione di famiglia cela infatti una sorta di apertura verso l'ignoto, e Pierce si ritrova ad avere a che fare con divinità antiche e culti inquietanti, in un equilibrio precario tra sanità e follia pura. Qualche nuovo scorcio su Call of Cthulhu può essere visto nelle nuove immagini pubblicate oggi da Focus Home Interactive, in attesa del lancio fissato dunque per il 30 ottobre 2018 su PC, PS4 e Xbox One.