9

Call of Cthulhu, la data d'uscita forse svelata da Steam

Call of Cthulhu è il nuovo gioco horror di Cyanide e per errore Steam ne potrebbe aver svelato da data d'uscita

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   17/07/2018

Call of Cthulhu è il nuovo gioco horror di Cyanide e Focus Home Interactive. Fino a oggi non se ne conosceva la data d'uscita, ma ci ha pensato Steam a svelarla, probabilmente per errore. La pagina ufficiale del gioco è stata infatti aggiornata indicando il 30 ottobre 2018 come giorno di lancio.

Più che un errore di Steam, a rendere l'informazione pubblica sarà stato sicuramente chi gestisce la pagina di Call of Cthulhu (quindi qualcuno di Focus Home Interactive, supponiamo). Probabilmente nelle prossime ore arriverà un comunicato ufficiale che confermerà o smentirà l'informazione.

Il sospetto è che possa entrarci in qualche modo la nuova regolamentazione tedesca sulla prenotazioni, anche se si tratta solo di una supposizione senza fondamento. Call of Cthulhu è il gioco ufficiale tratto dal gioco di ruolo carta e penna di Chaosium. Il giocatore assumerà il ruolo dell'investigatore Edward Pierce, chiamato a indagare sulla tragica scomparsa della famiglia Hawkins. Leggiamone la descrizione ufficiale:

1924. L'investigatore privato Pierce è incaricato di indagare la tragica morte della famiglia Hawkins sulla remota Darkwater Island. Inaspettatamente, si ritrova in un mondo terrificante pieno di complotti, seguaci di sette e orrori cosmici. Niente è come sembra.
La lucidità va e viene, spesso interrotta da voci nel buio. Strane creature, esperimenti bizzarri e sette sinistre dominano i Miti di Cthulhu: la loro intenzione è realizzare i loro piani deliranti per decretare la fine di tutto.
La tua mente soffrirà, in bilico tra lucidità e psicosi; i tuoi sensi verranno disturbati finché inizierai a dubitare della realtà di tutto ciò che ti circonda. Non puoi fidarti di nessuno. Ombre furtive nascondono figure in agguato... mentre il Grande Sognatore si prepara al suo risveglio.