27

Call of Duty: Modern Warfare, Infinity Ward risponde alla controversia sull’uso del fosforo bianco

Infinty Ward ha deciso di dire la sua sulla possibilità di utilizzare il fosforo bianco in Call of Duty: Modern Warfare, che ha suscitato grosse polemiche.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   03/08/2019

Infinty Ward ha deciso di intervenire sulle polemiche suscitate dall'annuncio che in Call of Duty: Modern Warfare sarà possibile utilizzare il fosforo bianco nel multiplayer.

Il design director del multiplayer Geoff Smith ha dichiarato a VG247 che Infinty Ward vede il multiplayer dei Call of Duty come un parco giochi, separato dai temi della campagna single player che sono molto più cupi. Insomma, non vuole essere un commento sui diversi aspetti della guerra reale, ma solo una fonte di divertimento.

Nel multiplayer di Call of Duty: Modern Warfare non ci sono buoni e cattivi. Il multiplayer non si preoccupa del realismo come il single player, quindi il fosforo bianco non avrà gli stessi effetti che ha nella realtà. Per dire: non sono state fatte animazioni specifiche per chi ne sarà colpito.

Secondo Smith ad aver attizzato la polemica è il maggior realismo grafico di Call of Duty: Modern Warfare rispetto ai precedenti capitoli della serie: "forse la gente sta reagendo alla fotogrammetria, alla grafica più realistica. Se la grafica fosse stata più cartoon sarebbe stato tutto più accettabile?"

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Call of Duty: Modern Warfare uscirà il 25 ottobre 2019 su PC, Xbox One e PS4.