Call of Duty: Modern Warfare è il nuovo capitolo, caratteristiche e data della presentazione 26

Cominciano ad emergere i dettagli sul nuovo Call of Duty 2019 che a quanto pare si chiamerà Call of Duty: Modern Warfare, con presentazione il 30 maggio.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/05/2019

Sembra che Activision abbia deciso il nome ufficiale del nuovo Call of Duty 2019, ovvero il capitolo della celebre serie previsto per quest'anno secondo la normale tempistica dello sparatutto in questione, oltre ad altri elementi emersi da alcune voci di corridoio su questo presunto Call of Duty: Modern Warfare.

La informazioni arrivano da Jason Schreier di Kotaku, corroborate anche da Eurogamer.net, dunque anche se dobbiamo comunque considerarle voci di corridoio possiamo comunque reputarle decisamente attendibili. Per quanto riguarda il titolo, la scelta di Activision è quantomeno bislacca: il nuovo capitolo si chiamerà infatti Call of Duty: Modern Warfare. Sì, proprio come il celebre capitolo uscito anni fa ma in quel caso c'era un "4" in più. In questo caso, siccome si tratta del quarto Modern Warfare, allora il 4 sparisce, secondo una logica che non siamo sicuri di comprendere perfettamente, al momento.

Sempre secondo Schreier, Call of Duty: Modern Warfare sarebbe un "soft reboot" della serie, ovvero un rilancio in qualche forma con una storia che riparte da un punto zero per il team Infinity Ward, ma forse non si tratterà di un rilancio totale in base alla strana definizione. In ogni caso, la presentazione ufficiale da parte di Activision è fissata per la settimana prossima, precisamente per il 30 maggio 2019, dunque ne sapremo di più molto presto.