12

Call of Duty: Modern Warfare è stato il gioco più venduto del Black Friday 2019

Stando ai dati emersi finora, il gioco più venduto del Black Friday 2019 è stato Call of Duty: Modern Warfare di Activision, grazie al prezzo ribassato.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   02/12/2019

Call of Duty: Modern Warfare è il gioco più venduto del Black Friday 2019 negli Stati Uniti, almeno stando all'analista Daniel Ives di Wedbush. Ives ha notato che il prezzo è stato ribassato a 38 dollari per tutto il periodo, ossia dieci dollari in meno rispetto a quello base.

Altri giochi che hanno venduto moltissimo nel periodo di sconti sono quelli sportivi, in particolare gli ultimi capitoli delle serie FIFA, Madden NFL ed NBA 2K, tutti venduti in forte sconto.

Call of Duty: Modern Warfare conferma quindi l'amore degli americani per la serie, che pare essere tornata a macinare un gran numero di copie. In totale gli americani hanno speso 7.4 miliardi di dollari online durante il Black Friday e 4,2 miliardi di dollari durante il Giorno del Ringraziamento. In un'altra notizia vi abbiamo raccontato di come Nintendo Switch sia stata la console più venduta del Black Friday 2019.