85

Nintendo Switch ha vinto il Black Friday 2019

Nonostante le offerte identiche a quelle dell'anno scorso, a quanto pare Nintendo Switch è risultata essere la console più venduta del Black Friday 2019.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   02/12/2019

Nintendo Switch ha vinto il Black Friday 2019, stando all'analista Daniel Ives della compagnia Wedbush. La console di Nintendo è risultata essere l'hardware da gioco più venduto del periodo di sconti, posizionandosi sopra a PS4 e Xbox One, nonostante le offerte siano state sostanzialmente identiche a quelle del 2018.

Le console di Sony e di Microsoft starebbero invece vivendo un momento di stanca per via dell'avvicendamento generazionale (succede sempre quando vengono annunciate le macchine next-gen). Proprio l'attesa per PS5 e Xbox Scarlett avrebbe favorito Nintendo Switch, che quindi potrebbe essere andata meglio di quanto preventivato da Nintendo Stessa.

Per il resto, sono andati molto bene gli AirPods di Apple, di cui dovrebbero essere state vendute più di tre milioni di unità, e i marchi FitBit, Logitech e Roku, che hanno fatto le offerte migliori. Stando ad Adobe Analytics, in totale gli americani hanno speso 7.4 miliardi di dollari online durante il Black Friday e 4,2 miliardi di dollari durante il Giorno del Ringraziamento.