26

Captain Marvel, nel weekend di apertura previsti 180 milioni di dollari

Captain Marvel arriverà nei cinema di tutto il mondo il prossimo 8 marzo 2019: ci si aspetta un weekend di apertura eccezionale, con guadagni fino a 180 milioni di dollari.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   13/01/2019

I fan dell'Universo Marvel attendono con trepidazione non una, ma ben due pellicole in arrivo nei prossimi mesi del 2019 nei cinema di tutto il mondo; ad aprile 2019 ci sarà il film più atteso di sempre nel mondo dei cinecomics, Avengers 4: Endgame, ma il prossimo 8 marzo 2019 sarà il turno dell'altrettanto importante film dedicato a Captain Marvel.

Nel film debutterà uno dei personaggi più potenti di sempre di Marvel Studios, interpretato da Brie Larson: le aspettative per il weekend di apertura di Captain Marvel sono altissime e si prevedono sin da ora incassi eccezionali. Nel dettaglio, BoxOffice.com prevede che il film riuscirà di ottenere nel corso del primo weekend una somma compresa tra i 140 milioni di dollari e i 180 milioni di dollari.

Non si tratta di un obiettivo impossibile da raggiungere, marzo si è rivelato in generale un buon mese per i film di franchise noti e meno noti: The Hunger Games ottenne 152,5 milioni di dollari, La Bella e la Bestia 174,8 milioni di dollari e Batman Vs Superman: Dawn of Justice 166 milioni di dollari. Come andranno le cose per Captain Marvel? Il personaggio rivestirà poi un ruolo centrale anche in Avengers 4: Endgame, il mese successivo.

Captain Marvel Hydra 1