14

Cassette Beasts: data di uscita del simil Pokémon su PC, le versioni Xbox e Switch arriveranno dopo

Cassette Beasts ha finalmente una data di uscita, perlomeno nelle sua versione PC. Su Xbox e Switch sarà disponibile solo successivamente.

Cassette Beasts: data di uscita del simil Pokémon su PC, le versioni Xbox e Switch arriveranno dopo
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   29/03/2023

Raw Fury - editore - e Bytten Studio - sviluppatore - hanno svelato la data di uscita di Cassette Beasts in versione PC: 26 aprile 2023. Sarà disponibile su Steam, Windows Store e PC Game Pass. Le versioni Xbox, Xbox Game Pass e Nintendo Switch arriveranno invece più avanti nella primavera 2023. Una versione PlayStation non è al momento prevista.

Cassette Beasts è un gioco di ruolo a turni ispirato a Pokémon e Digimon. Naufragati su una strana isola, otteniamo la capacità di trasformarci nelle bestie che la popolano. Questa capacità ci permette di combattere ed esplorare. Il sistema di gioco è simile a quello dei giochi di Game Freak, con la possibilità di "catturare" le bestie, salire di livello, imparare nuove mosse e anche fondere le creature.

La fusione permette di generare temporaneamente una creature più potente, con aspetto speciale che si basa sulle due bestie scelte. In totale, in Cassette Beasts vi sono 14.000 combinazioni possibili. Un numero estremamente elevato che dovrebbe garantire tanta varietà.

Il team ha anche pubblicato un trailer, che trovate qui sotto, nel quale possiamo vedere alcuni ambienti e alcuni combattimenti. Il filmato ci spiega le meccaniche di gioco, come la cattura e la già citata fusione. Vi è anche qualche piccolo accenno alla componente narrativa.

Infine, vi lasciamo al nostro provato della demo di Cassette Beasts per scoprire tutti i dettagli sul gioco.