7

Celeste avrà DLC gratuiti, con uscita dopo il 25 gennaio

Nuovi livelli gratuiti in arrivo per Celeste, saranno senza B-side né fragole collezionabili ma impostati sul livello più difficile e con alcune novità nella meccanica.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/01/2019

Celeste è stato sicuramente uno dei titoli indie più apprezzati del 2018 ed è quasi ovvio, considerando anche la sua struttura, che abbia dei DLC in arrivo, a questo punto.

Non ci sono ancora dettagli precisi al riguardo, ma intanto il creatore del gioco, Matt Thorson, fa sapere alcune informazioni relative a questi DLC di Celeste, attualmente in lavorazione presso il team. L'ottima notizia, intanto, è che saranno gratuiti, ma si faranno ancora attendere un po', visto che non riusciranno ad essere pronti in tempo per il primo anniversario del gioco, che cade il 25 gennaio 2019.

L'idea iniziale era probabilmente quella di festeggiare il primo compleanno con delle aggiunte, ma a quanto pare ci sarà da aspettare un po' di più. I DLC saranno sostanzialmente nuovi livelli per Celeste, ma non avranno i B-side tipici di quelli del gioco base né le fragole collezionabili: si tratterà dunque di arrivare in fondo senza ulteriori distrazioni, ma pare che il livello di difficoltà sia comunque impostato in continuità con quello più difficile presente nel gioco. Inoltre, stando al messaggio pubblicato su Twitter e riportato qua sotto, introdurranno nuovi oggetti e meccaniche di gioco. Ricordiamo peraltro che Celeste è attualmente gratis su Xbox One con i Games with Gold di gennaio 2019.