44

Resident Evil 2: New Game Plus e altre caratteristiche emergono dai dati sulla demo 1-Shot

Dal datamining sui file della demo 1-Shot di Resident Evil 2 compaiono diverse informazioni che potrebbero indicare caratteristiche presenti all'interno del gioco completo.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/01/2019

Il lancio della demo 1-Shot di Resident Evil 2 e la sua particolare modalità di utilizzo hanno subito scatenato la community dei videogiocatori ma anche quella dei modder vari, alla ricerca di un sistema per sbloccarne l'utilizzo oltre i 30 minuti di limite imposto, cosa che ha determinato anche un flusso di potenziali informazioni "segrete" sul gioco.

A breve distanza dall'uscita della demo 1-shot, infatti, questa è già stata crackata su PC, consentendo peraltro la raccolta di alcune informazioni particolarmente interessanti, derivate dal datamining effettuato sui file del gioco. Queste informazioni non vanno prese ovviamente come ufficiali, non è detto peraltro che siano state interpretate bene o che corrispondano effettivamente a caratteristiche che verranno inserite nel gioco definitivo, in ogni caso aprono prospettive interessanti. Considerate che alcune delle informazioni riportate sotto possono contenere spoiler, dunque nel caso evitate di leggere.

Tra le informazioni emerse compare la presenza di una modalità New Game Plus, ovvero quella caratteristica opzione di gioco che compare solitamente quando si conclude una prima volta la modalità storia e che consente di affrontare nuovamente il gioco con nuovi elementi aggiunti, magari partendo da un punto più avanzato come progressione del personaggio principale (esperienza accumulata, armi ed equipaggiamenti già sbloccati e altro). La cosa avrebbe senso, considerando che un'opzione del genere è presente anche in Resident Evil 7. Interessante anche la presenza di quelli che sembrano percorsi diversi identificati come "Leon A" e "Leon B" oltre a "Claire A" e "Claire B", riferiti forse alle diverse run che possono essere effettuate con i personaggi, anche in base all'ordine con cui si decide di giocare scegliendo tra un protagonista e l'altro.

Tra le questioni più misteriosa c'è una modalità che sembra chiamarsi "Rogue" di cui ancora non ci sono informazioni, oltre a menzioni riguardanti selezione dei costumi, ranking, un sistema di shop interno al gioco e altro. Presente anche quella che sembra essere una selezione per l'inquadratura da adottare all'avvio di una partita, anche se la questione è ancora piuttosto vaga. Potete trovare tutti i dettagli nel forum ResetEra a questo link.