Civilization 6 ha fatto un certo passo avanti sul fronte della convergenza in stile cross-play per quanto riguarda PC e Nintendo Switch con la condivisione dei salvataggi tra le due versioni.
In sostanza, è ora possibile legare i salvataggi all'account 2K, dunque questi possono poi essere recuperati ovunque, purché nel gioco sia stata attivata l'opzione per il salvataggio su cloud. È dunque necessario effettuare il login con il proprio account 2K su PC o su Nintendo Switch, attivare l'opzione per il cloud save multi-platform e a quel punto si può recuperare un salvataggio effettuato su PC anche da Nintendo Switch e viceversa, di fatto condividendo i progressi e potendo portare avanti una partita da una piattaforma all'altra, come dimostrato nel video riportato qua sotto.
Sid Meier's Civilization 6 rappresenta un'altra ottima introduzione nella celebre serie di strategici/gestionali, che si è rivelato ottimamente convertito anche su Nintendo Switch, come potete vedere nella recensione di Simone Pettine. Il gioco su PC si è recentemente espanso con il DLC Gathering Storm.