54

Disney e Fox: grandi programmi per la nuova unione con X-Men, Deadpool, Star Wars e Avengers

Disney e Fox formano un ulteriore conglomerato gigantesco che si prepara a invadere il cinema con 21 nuovi film in arrivo, tra brand celebri come Avengers, X-Men, Deadpool, Star Wars e altri.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/04/2019

Con l'accordo siglato tra Disney e Fox è nato, o meglio si è espanso ulteriormente, un nuovo gigante nell'industria cinematografica, in grado di controllare una quantità impressionante di brand celebri come Marvel, Star Wars e ovviamente i titoli classici Disney.

Al CinemaCon 2019, in questi giorni, c'è stata la celebrazione di questa unione: "Disney e Fox combinati", ha affermato Alan Horn, presidente di Disney Studios, "Siamo veramente emozionati perché crediamo che insieme potremo essere più della somma delle nostre parti. È semplicemente un'incredibile collezione che arriva da filmmaker visionari", citando peraltro il fatto che "vedrete altro su Deadpool nei prossimi anni". Ci sono "21 film in lavorazione", ha affermato Cathleen Taff, President of Distribution per Disney, la quale considera "la più grande news nella storia delle news il fatto di dare il benvenuto a Fox all'interno di Disney". Tra questi film in arrivo ci sono Captain Marvel, Dumbo, Penguins, Avengers: Endgame, Aladdin, Toy Story 4, The Lion King, Artemis Fowl, Maleficent: Mistress of Evil, Frozen II e Star Wars: Episode IX per quanto riguarda Disney, a cui si aggiungono le proprietà Fox come Breakthrough, Tolkien, Dark Phoenix, New Mutants, Stuber, Woman in the Window, Ford v Ferrari, Racing Rain e Call of the Wild.

Per l'occasione, al CinemaCon è stato mostrato anche un nuovo trailer esteso per Avengers: Endgame che ha approfondito il momento dell'incontro fra gli Avengers e Captain Marvel. Sul fronte Fox, è stato confermato che Dark Phoenix rappresenterà la conclusione della saga X-Men con protagonisti James McAvoy e Michael Fassbender, in attesa di sviluppi futuri. Tra questi ultimi, peraltro, sembra ormai confermato che The New Mutants verrà effettivamente prodotto e distribuito al cinema nel corso del 2019, nonostante le voci che lo volevano cancellato o spostato su qualche piattaforma in streaming.