0

Clash Royale PC, download gratis e come giocarlo

Una pratica e semplice guida per installare Clash Royale sul vostro PC, effettuando il download gratis e giocandolo ovunque siate su personal computer Windows o Mac.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   07/01/2019

Clash Royale è un titolo sviluppato e pubblicato da Supercell, i creatori tra le altre cose anche di Clash of Clans: piuttosto famoso, il gioco richiede di buttare giù le torri dei nostri nemici schierando apposite truppe sul campo di battaglia mediante delle carte collezionabili. Clash Royale è disponibile gratuitamente su smartphone android e iPhone e dispositivi iOS, ma è possibile anche giocarci su computer tramite download gratis: in questa guida vi spieghiamo come fare.

Per scaricare gratis Clash Royale sul vostro PC vi basterà seguire le istruzioni qui di seguito riportate, estremamente semplici e lineari. Come prima cosa, per giocare Clash Royale su PC Windows o su Mac dovrete scaricare gratuitamente BlueStacks, un pratico emulatore android. Effettuate il download di BlueStacks dal link riportato, quindi lanciate il programma eseguibile che avete scaricato (file .exe) e completate la procedura a schermo.

Ora che BlueStack è installato sul vostro PC Windows o su Mac, è quasi tutto pronto per poter giocare a Clash Royale sul computer: da BlueStacks selezionate il Google Play Store android e cercare manualmente tramite casella di ricerca Clash Royale, esattamente come fareste dal vostro smartphone. Installate il gioco e la procedura è già stata completata: ora potete giocare a Clash Royale da PC e il download di tutto il necessario è avvenuto completamente gratis. Comodo, no?

Vi ricordiamo che lo stesso sviluppatore di Clash Royale ha appena rilasciato un nuovo gioco mobile gratuito molto divertente, che si chiama Brawl Stars: date uno sguardo alla nostra Brawl Stars e vedete se fa per voi!