11

Classifica Steam: Call of Duty: Modern Warfare 2 primo fra i giochi, Darktide quarto

Call of Duty: Modern Warfare 2 ha subito conquistato la vetta della classifica Steam fra i giochi più venduti, mentre Warhammer 40.000: Darktide è quarto.

Classifica Steam: Call of Duty: Modern Warfare 2 primo fra i giochi, Darktide quarto
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   28/11/2022

Call of Duty: Modern Warfare 2 ha esordito al secondo posto nella classifica Steam, subito dopo le vendite di Steam Deck, imponendosi dunque fra i giochi come accaduto sulle altre piattaforme. Ottimo il quarto posto legato ai preorder di Warhammer 40.000: Darktide.

  1. Steam Deck
  2. Call of Duty: Modern Warfare 2
  3. Red Dead Redemption 2
  4. Warhammer 40.000: Darktide
  5. Cyberpunk 2077
  6. God of War
  7. FIFA 23
  8. Persona 5 Royal
  9. It Takes Two
  10. Battlefield V

Come riportato di recente, Microsoft ha dichiarato che Call of Duty oggi è un brand meno rilevante a causa della concorrenza, eppure i risultati anche di questo nuovo episodio dicono altro e confermano l'enorme successo del franchise.

Come si può vedere nella classifica, Red Dead Redemption 2 è risalito fino al secondo posto grazie alle promozioni dei Saldi Autunnali di Steam, mentre i preorder di Warhammer 40.000: Darktide l'hanno portato in quarta posizione.

Il nuovo action cooperativo firmato Fatshark utilizzerà una formula simile a quella di Vermintide per coinvolgerci in uno scenario differente, quello futuristico di Warhammer 40.000, appunto, e introducendo tante sfaccettature sul fronte dei personaggi e delle classi.