121

Crash Team Racing: Nitro-Fueled a 30 frame al secondo, 60 frame solo su PS4 Pro e Xbox One X?

Sembra che Crash Team Racing: Nitro-Fueled sia destinato ad andare a 30 fps sulle console standard, con i 6o frames raggiungibili solo su PS4 Pro e Xbox One X.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/04/2019

Non abbiamo ancora informazioni ufficiali da parte di Activision o Beenox, ma in base alle prime testimonianze sembra che Crash Team Racing: Nitro-Fueled vada a 30 frame al secondo sulle console standard, ovvero PS4, Xbox One e Nintendo Switch.

Secondo quanto riferito da MMOGames.com, che ha pubblicato un esteso provato su una build abbastanza avanzata del gioco, Crash Team Racing: Nitro-Fueled va a 30 frame al secondo sulle console base, mentre la fluidità subisce un netto miglioramento, arrivando a 60 frame al secondo, su PS4 Pro e Xbox One X ma sembra non ci sia modo di arrivare a tali performance su PS4, Xbox One e Nintendo Switch, dunque determinando una netta discrepanza nella fruibilità del gioco tra le diverse piattaforme.

Non che i 60 frame al secondo debbano essere necessariamente obbligatori, ma in un racing game arcade veloce e dinamico come Crash Team Racing: Nitro-Fueled, oltretutto non proprio sovraccarico in termini di impalcatura grafica, sarebbero auspicabili per tutti. In ogni caso, attendiamo eventuali sviluppi sulla questione visto che il gioco ha ancora un po' di strada da fare prima della data di uscita prevista per il 21 giugno 2019. Proprio nei giorni scorsi è emerso che Beenox non ha nei piani di introdurre il cross-play, almeno in un primo momento.