9

Crash Team Racing: Nitro-Fueled, il cross-play non è nei piani degli sviluppatori

Il multiplayer cross-platform non è al momento previsto per Crash Team Racing: Nitro-Fueled, dice Beenox.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   01/04/2019

Crash Team Racing: Nitro-Fueled non avrà il cross-play a quanto pare, almeno non al lancio visto che al momento non è una caratteristica nei piani degli sviluppatori.

A quanto pare, il sito Stevivor ha posto la domanda specifica proprio agli sviluppatori Beenox, i quali hanno riferito di non avere in programma l'introduzione del multiplayer cross-platform per l'atteso remake del celebre racing game arcade a tema Crash: "Al momento non ci sono piani per il cross-play", ha riferito Thomas Wilson, co-Studio Head di Beenox, il team responsabile del gioco presso Activision. In effetti, considerando il lancio su diverse piattaforme e l'universalità ormai raggiunta da Crash, Crash Team Racing: Nitro-Fueled poteva essere un buon banco di prova per il cross-play totale, ma evidentemente non c'è stato il tempo per pensarci, almeno per il momento.

In base alle dichiarazioni di Wilson, non è detto che la funzionalità non venga introdotta magari in un secondo momento, considerando che la data di uscita del gioco è fissata per il 21 giugno 2019. Secondo alcuni sviluppatori, peraltro, la posizione di Sony sul cross-play è destinata ad ammorbidirsi.