13

Control: il nuovo gioco Remedy andrà a 4K su Xbox One X?

Dalla cover di Control derivano possibili informazioni sulle caratteristiche della versione Xbox One X del nuovo gioco Remedy.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   01/04/2019

In base a qualche segnalazione, proveniente dalle descrizioni presenti presso alcuni rivenditori, dunque tutto da verificare, sembra che Remedy preveda per Control una risoluzione a 4K su Xbox One X.

Sappiamo che Control è basato su una versione evoluta dell'engine utilizzato già da Quantum Break e sappiamo anche che supporterà le potenzialità aumentate di Xbox One X come titolo "Xbox One X Enhanced", ma finora Remedy e 505 Games non hanno fornito dettagli precisi sul modo in cui il gioco sfrutterà le caratteristiche della console potenziata di Microsoft. A guardare la copertina riportata da alcuni rivenditori, tra cui Amazon, sembrerebbe essere presente la risoluzione 4K.

Come potete vedere nell'immagine qua sotto, nella parte alta della cover sono visibili i classici loghi "4K Ultra HD", "HDR" e "Xbox One X Enhanced". Stranamente, la pagina ufficiale di Control sul Microsoft Store non fa menzione precisa di queste caratteristiche, dunque attendiamo eventuali conferme al riguardo. È possibile che Remedy abbia intenzione di inserire il classico selettore per prediligere la qualità grafica con risoluzione più alta o il frame-rate, ma attendiamo eventuali informazioni ufficiali.

Control Cover