PlayStation Plus, un video sui giochi PS4 gratis scaricabili dal 2 aprile: Conan Exiles e The Surge 8

Nuova puntata della rubrica video che vi racconta nel dettaglio i giochi PS4 scaricabili gratis dagli abbonati al PlayStation Plus. Dal 2 aprile: Conan Exiles e The Surge.

VIDEO di Pierpaolo Greco   —   01/04/2019

Con Aprile appena iniziato, eccoci qui puntuali a raccontarvi quali sono i titoli in regalo per tutti gli abbonati al PlayStation Plus. Dopo aver interrotto il supporto a PS3 e PSVita, si prosegue con soltanto due giochi gratis dedicati esclusivamente ai possessori di PS4. I nomi rimangono comunque importanti e anche abbastanza interessati, quindi ricordatevi di seguire il nostro canale di YouTube, accendere la campanella per non perdere neanche una notifica e poi di seguire nel dettaglio questa notizia e il video che trovate poco più in alto per vedere nel dettaglio cosa potete scaricare gratuitamente a partire dal 2 aprile.

The Surge

Apriamo le danze con The Surge, un gioco di ruolo action che attinge a piene mani dal filone dei soulslike: titoli che propongono combattimenti molto impegnativi dove potremo vincere solo dando il massimo e sfruttando a fondo le capacità del nostro avatar, ovviamente potenziate a dovere recuperando i componenti dai corpi degli avversari sconfitti.

The Surge ci catapulta in uno scenario post-apocalittico in cui la razza umana è condannata all'estinzione a causa di inquinamento e malattie mortali. Il divario tra le classi sociali si è allargato a dismisura e i più poveri sono costretti a guadagnarsi da vivere lavorando all'interno di esoscheletri metallici che vengono spesso utilizzati anche per combattere guerre illegali.

Neanche a dirlo, nei panni del protagonista vi ritroverete proprio nel mezzo di una di queste battaglie e il vostro unico scopo sarà sopravvivere per fuggire da questo terrificante scenario. Se volete saperne di più sul gioco, vi invitiamo a leggere la nostra recensione di The Surge.

Conan Exiles

Il secondo gioco di aprile è Conan Exiles, un interessante survival realizzato da Funcom che ci catapulta nell'universo narrativo creato da Robert Howard, ma non vestendo i panni del famosissimo barbario di Cimmeria, bensì impersonando un criminale reietto che dovrà inizialmente trovare risorse utili a sopravvivere e a migliorare le proprie capacità.
Obiettivo ultimo: tornare nella società da cui siamo stati esiliati per motivi inizialmente sconosciuti.
Ovviamente dovremo vedercela con una terra selvaggia, abitata da guerrieri privi di scrupoli e bestie spietate, ma fortunatamente non saremo sempre soli visto che in Conan Exiles potremo incontrare altri giocatori e magari unirci a loro per affrontare spedizioni e avventure in cooperative. A infiocchettare il tutto troviamo un divertente sistema di combattimento che conferisce spettacolarità e fascino a ogni singolo duello. Anche in questo caso, se volete saperne di più sul gioco, vi invitiamo a leggere la nostra recensione di Conan Exiles.

Vi hanno convinto i giochi di questo mese o vi aspettavate qualcosa di più? Fatecelo sapere tra i commenti qui sotto!

#PlayStation Plus

PlayStation Plus