4

WhatsApp: nuove opzioni per la gestione dei gruppi e il consenso a farne parte

WhatsApp aggiorna alcune opzioni introducendo nuove possibilità che limitano il fatto di poter essere inseriti in gruppi senza il nostro consenso.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/04/2019

WhatsApp ha deciso di aggiornare le opzioni sulla celebre applicazione di messaggistica cercando di limitare le possibilità di essere aggiunti ai gruppi senza il nostro consenso attraverso nuove funzionalità.

Con un update che dovrebbe essere messo a disposizione oggi, WhatsApp introdurrà dunque nuove possibilità di gestione relative ai gruppi e relativi inviti. A quanto pare, tracce di questo nuovo sistema sono già visibili nell'applicazione: andando su Impostazioni - Account - Privacy - Gruppi è possibile scegliere fra tre opzioni per decidere chi può inserirci nei gruppi: Nessuno, I Miei Contatti e Tutti.

Nel caso in cui un contatto che non ha la possibilità di inserirci automaticamente in un gruppo tenti di invitarci, da quest'ultimo arriverà un messaggio privato contenente un link valido 72 ore, in questo modo possiamo comunque decidere autonomamente se far parte o meno del gruppo in questione. Attendiamo a questo punto delle indicazioni sul rilascio definitivo dell'aggiornamento di WhatsApp che dovrebbe comprendere queste modifiche su larga scala.

Fswuqroospu