10

WhatsApp, modifiche ai messaggi inoltrati con il nuovo aggiornamento

Il nuovo aggiornamento di WhatsApp introdurrà importanti modifiche ai messaggi inoltrati, mostrando all'utente il loro numero giornaliero: ecco i dettagli.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   23/03/2019

Dalla scorsa estate Mountain View sta monitorando e cercando di migliorare la situazione relativa ai messaggi inoltrati di WhatsApp: proprio questi ultimi hanno permesso negli scorsi mesi il proliferare delle tanto temute fake news, situazione inaccettabile dal punto di vista della società. Il nuovo aggiornamento dell'applicazione su android e iOS contribuirà a modificare il funzionamento dei messaggi inoltrati.

Si tratta di un piccolo passo avanti per la situazione dei messaggi inoltrati su WhatsApp, ma importante sul lungo periodo. Il nuovo aggiornamento per l'applicazione, nel momento in cui scriviamo già disponibile in fase beta su alcuni modelli android, permetterà di tenere d'occhio il numero di messaggi inoltrati della giornata: ciò dovrebbe sensibilizzare il possessore dello smartphone contro le fake news, spingendolo a chiedersi se non stia esagerando con l'inoltro.

I messaggi inoltrati di WhatsApp verranno dunque presto conteggiati in una nuova sezione; al quarto messaggio inviato consecutivamente verrà mostrata una sorta di finestra di dialogo che avviserà l'utente del suo invio molto frequente negli ultimi secondi: basterà ad arginare le fake news o a ridurre il loro numero?

WhatsApp, modifiche ai messaggi inoltrati con il nuovo aggiornamento