3

CS:GO, Dust 2 retro per festeggiare i vent'anni di Counter-Strike

Counter-Strike ha compiuto vent'anni e Valve ha deciso di festeggiarli pubblicando una versione classica di Dust 2, forse la mappa più amata del gioco.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   19/06/2019

Counter-Strike ha compiuto vent'anni e per festeggiare Valve ha deciso di rilasciare in CS:GO una versione retro della storica mappa Dust 2, una delle più amate di sempre della serie, il cui ultimo rifacimento risale al 2017.

Come saprete, Counter-Strike nasce come mod di Half-Life nel 1999, prima di essere acquisita da Valve che ne ha lanciato la versione 1.0 nel 2000.

Dust 2 è una mappa talmente popolare da aver da tempo trasceso Counter-Strike. I modder l'hanno infatti riproposta in moltissimi altri giochi, tra i quali Fortnite e Far Cry. Insomma, rischiate di conoscerla anche se non l'avete mai giocata in Counter-Strike.

Giusto celebrare Counter-Strike per ciò che ha rappresentato e rappresenta ancora. Intristisce perà un po' notare Valve ha voluto celebrare l'anniversario di una mod che ha acquisito post sviluppo, dimenticandosi completamente di festeggiare i vent'anni del titolo che l'ha resa celebre, ossia Half-Life.