26

Metroid Prime 4 per Nintendo Switch all'E3 2019, ecco perché non se n'è parlato

Nintendo non ha nemmeno accennato a Metroid Prime 4 per Nintendo Switch all'E3 2019, a spiegarne il motivo è stato il director Yoshihito Ikebata.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   19/06/2019

Nintendo non ha fatto alcun accenno a Metroid Prime 4 per Nintendo Switch all'E3 2019. A spiegarne il motivo, o quantomeno uno dei motivi, è stato il director Yoshihito Ikebata in un'intervista con Eurogamer.net, durante la quale ha affermato di essersi voluto concentrare su Luigi's Mansion 3.

Ikebata collabora con Next Level Games, studio che ha lavorato ai precedenti capitoli della serie. Secondo lui parlare di Metroid Prime 4 avrebbe distolto l'attenzione dei giocatori dall'ultima avventura di Luigi. Quando verrà il momento e quando ci sarà qualcosa da mostrare se ne parlerà.

Del resto Nintendo ha annunciato all'inizio del 2019 di aver resettato il progetto affidandolo a Retro Studio. Considerando che attualmente Retro sta cercando un art director, il nuovo Metroid Prime 4 potrebbe essere ancora in pre-produzione. Molto dipende da quanto del lavoro del team di sviluppo precedente sia stato mantenuto.