15

Darksiders 3, versioni PC, PS4 Pro e Xbox One X a confronto in video

Vediamo come si comporta Darksiders 3 su PC, PS4 Pro e Xbox One X.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   30/11/2018

Sebbene THQ Nordic abbia dichiarato di essere soddisfatta del risultato finale ottenuto da Darksiders 3, il gioco di Gunfire Games non ha mancato di creare divisioni tra critica e pubblico, anche a causa di alcuni problemi di natura tecnica presenti nelle controparti console.

GamingBolt ha recentemente pubblicato una video comparativa che mette a confronto l'edizione PC e le versioni PS4 Pro e Xbox One. Come viene osservato nel filmato, su PC non sono stati riscontrati difficoltà prestazionali, con un frame rate che si è mantenuto generalmente stabile a 60 fotogrammi al secondo.

Meno positivo il quadro su Xbox One X e soprattutto su PS4 Pro, dove a quanto pare Darksiders 3 fatica a mantenere con costanza i 30 frame al secondo. Sulla console premium di Microsoft la situazione migliora, ma la resa generale non è comunque esente da difetti.

Nella nostra recensione di Darksiders 3 per PS4, Aligi Comandini ha scritto: "Il risultato ottenuto dai Gunfire Games con Darkisders 3 è di tutto rispetto. Quello che rischiava di essere uno spin off di poco conto si è rivelato invece un titolo rispettoso delle proprie radici, capace di mantenere intatto lo spirito che ha reso validi i suoi predecessori, e di offrire un'esperienza divertente, ben strutturata e degna di far parte della serie. Non si tratta di un'opera perfetta, lo sappiamo bene, e una fase finale un po' affrettata ne attenua l'impatto generale, ma siamo comunque più che felici di veder rinascere questa meritevole saga dalle ceneri che Furia lascia sul suo cammino. Ora non resta che sperare in vendite decenti, che possano permettere ai cavalieri di andare avanti nella loro missione. Perché l'apocalisse la vogliamo giocare tutta, dall'inizio alla fine."

Darksiders 3 è disponibile su PC, PS4 e Xbox One dal 27 novembre.