207

Days Gone 2 per PS5, in pre-produzione il nuovo gioco di Bend Studio

Bend Studio ha rivelato di essere entrato nella fase di pre-produzione per il suo nuovo gioco, sicuramente in uscita su PS5: probabilmente si tratta di Days Gone 2.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   20/10/2019

Days Gone 2 potrebbe essere il nuovo gioco a cui Bend Studio sta lavorando, in uscita sicuramente su PS5. A quanto pare il team è entrato nella fase di pre-produzione del progetto.

A rivelare la notizia è il profilo LinkedIn di Jeremy Vickery, capo della squadra che si è occupata di realizzare il sistema di illuminazione di Days Gone: lo sviluppatore ha scritto appunto di essere impegnato con la pre-produzione del prossimo titolo del team.

Non c'è alcun riferimento al fatto che il progetto in questione sia Days Gone 2, ma onestamente è ciò che suggerisce la logica: il primo episodio della serie è stato un successo per Bend Studio e con le tempistiche di lavorazione attuali è francamente impensabile che gli autori si dedichino a qualcos'altro, rimandando il sequel a chissà quando.

Allo stesso modo, è chiaro che il gioco approderà su next-gen e non sarà certamente uno dei titoli di lancio di PlayStation 5, dato che lo sviluppo richiederà quantomeno tre anni.