117

Demon's Souls, nuove voci sull'edizione rimasterizzata

Stando a Jason Schreier di Kotaku, Demon's Souls riceverà senz'altro una remaster in futuro.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   26/02/2019

In rete sono emerse nuove indiscrezioni su una possibile edizione rimasterizzata di Demon's Souls. Ad alimentare ulteriormente le aspettative dei fan ci ha pensato Jason Schreier. In una discussione disponibile su ResetEra, nella quale un utente si chiedeva se Sony rilascerà mai una remaster del gioco, il noto redattore di Kotaku ha risposto affermativamente.

Come forse già saprete, Schreier non è nuovo a fornire anticipazioni attendibili sui progetti di futura uscita e gode di ottimo credito all'interno del settore. Nel 2017 ha anche pubblicato Blood, Sweat and Pixels, un interessante saggio nel quale vengono raccontati vari retroscena sull'industria o lo sviluppo dei videogiochi.

Peraltro le voci su una possibile remaster di Demon's Souls non sono certo una novità. In precedenza il presidente di From Software, Hidetaka Miyazaki, aveva dichiarato che apprezzerebbe una remaster, ma solo a determinate condizioni. I server di Demon's Souls sono stati chiusi definitivamente a febbraio dello scorso anno. Nel 2016 i lettori di Famitsu lo nominarono il miglior gioco di sempre per PS3, davanti a The Last of Us e Dark Souls.

Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe veder tornare Demon's Souls sotto ai riflettori con una remaster per PS4? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti!