Diablo Immortal non è Diablo 4, come molti credevano, ma un capitolo della serie per sistemi mobile.
Blizzard ha annunciato Diablo Immortal durante la cerimonia d'apertura della BlizzCon 2018, stupendo un po' tutti. In realtà nelle ore precedenti all'evento si era parlato di un annuncio mobile, ma molti speravano in qualcosa di diverso. Niente annunci per Switch, purtroppo.
Diablo Immortal, che ha richiesto cinque anni di sviluppo, si svolge tra gli eventi narrati in Diablo 2 e Diablo 3. Oltre a un filmato introduttivo animato, durante la presentazione è stato mostrato un video di gameplay con otto giocatori. Davvero impressionante la qualità. Inizialmente includerà sei classi: Wizard, Barbarian, Necromancer, Monk, Crusader e Demon Hunter. Il gioco, sviluppato insieme alla cinese NetEase Games, non ha ancora una data d'uscita, ma è giocabile sullo showfloor della BlizzCon 2018... ovviamente dai fortunati che hanno un biglietto.
Leggiamo la descrizione ufficiale, tratta dalla pagina del gioco su Google Play:
UNA NUOVA ESPERIENZA DI DIABLO
Questo nuovo capitolo dell'entusiasmante saga di Diablo è ambientato tra la fine di Diablo II: Lord of Destruction e l'inizio di Diablo III. A guida dell'invasione di Sanctuarium troviamo il demone Skarn, Araldo del Terrore, il più potente dei luogotenenti di Diablo che ha radunato una nuova armata demoniaca. Skarn vuole raccogliere i frammenti corrotti della Pietra del Mondo e usarli per riportare in vita Diablo. Diablo Immortal è una collaborazione tra Blizzard Entertainment e NetEase Games.
6 CLASSI EROICHE
In Diablo Immortal saranno disponibili sei classi iconiche e altamente personalizzabili dell'universo di Diablo (barbaro, crociato, cacciatore di demoni, monaco, negromante e mago), ognuna dotata di nuovi poteri e abilità, e altre classi sono previste per gli aggiornamenti successivi. Progettato per essere un'esperienza viva in costante evoluzione, Diablo Immortal introdurrà regolarmente novità nella trama, nuove classi giocabili, nuovo bottino e nuove sfide che potrete affrontare a fianco degli amici.
NUOVE ZONE E SOTTERRANEI
In Diablo Immortal, i giocatori prenderanno parte a spedizioni entusiasmanti, parteciperanno a eventi dinamici in zone pubbliche uniche e saccheggeranno sotterranei ripetibili, facendo piazza pulita dei demoni circostanti. Dalla pacifica cittadina di Wortham all'antica Biblioteca di Zoltun Kulle fino all'opprimente isola di Palustria, i giocatori scopriranno panorami familiari e angoli inesplorati di Sanctuarium, mentre cercano i frammenti corrotti della Pietra del Mondo.
AZIONE MULTIGIOCATORE SU MOBILE
I giocatori avranno molte opportunità di socializzare con altri eroi durante le avventure a Sanctuarium o mentre svolgono attività meno rischiose, come migliorare l'equipaggiamento, creare oggetti o formare gruppi per la prossima impresa, nella città di Cuor della Marca, il cuore pulsante del mondo di Diablo Immortal.
COMANDI INTUITIVI
Il passaggio da mouse e tastiera o controller al touchscreen di Diablo Immortal è stato progettato per essere completamente naturale, intuitivo e divertente. I comandi direzionali rendono facile muoversi nel mondo di gioco, e per attivare le abilità basta tenere premuto il pollice, prendere la mira e rilasciare, scatenando l'inferno sui nemici. I rinforzi sono a un passo di distanza grazie all'interfaccia nativa Blizzard Battle.net® progettata specificatamente per Diablo Immortal, che consente di formare facilmente gruppi anche durante gli scontri più duri.