9

DIRT 5: data di uscita, trailer della modalità carriera e nuove immagini

DIRT 5 ha una data d'uscita ufficiale, annunciata da Codemasters contestualmente alla pubblicazione del trailer della modalità carriera e di una serie di nuove immagini.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   18/06/2020

DIRT 5 ha una data di uscita ufficiale, fissata al 9 ottobre su PC, PS4 e Xbox One. Le versioni next-gen del gioco non hanno ovviamente ancora una release, ma arriveranno in concomitanza con il lancio di PS5 e Xbox Series X. Nessuna indicazione, invece, per Google Stadia.

Contestualmente all'annuncio del lancio, Codemasters ha pubblicato anche un interessante trailer dedicato alla modalità carriera, presentata oggi in diretta, con la partecipazione di Troy Baker e Nolan North.

Non è tutto: sono state rivelate diverse nuove immagini per questo quinto episodio della serie corsistica, che promette davvero grandi cose, in particolare sulle piattaforme in arrivo questo autunno.

La modalità Carriera di DIRT 5 si concentra sulla 'DIRT Series': un evento di corse globali in varie discipline, con i più grandi piloti fuoristrada del mondo. Il giocatore inizierà la sua carriera andando contro un campo stabilito.

La formazione include le superstar preferite dai fan, Alex "AJ" Janièek e Bruno Durand, un veterano che diventerà rapidamente l'antagonista del gioco. La rivalità tra AJ e Bruno creerà l'opportunità per un nuovo pilota emergente di lasciare il segno e costruire il proprio successo nello sport.

DIRT 5 presenta un cast stellare con i più grandi nomi della cultura e degli sport motoristici. L'iconico Troy Baker (AJ) e Nolan North (Bruno) doppiano i personaggi principali. La modalità carriera è scandita anche grazie a James Pumphrey e Nolan Sykes, degli appassionati di corse di Donut Media.

L'intera storia prende vita attraverso il 'DIRT Podcast by Donut Media' con ospiti speciali tra cui l'attuale campione della W Series World, Jamie Chadwick e la star di YouTube, SLAPTrain.

La modalità Carriera è divisa in cinque capitoli, offrendo percorsi multipli che consentono ai giocatori di scegliere gli eventi che desiderano giocare. Più alta è la posta, più timbri il giocatore guadagna, necessari per sbloccare l'evento principale.

La sfida finale altamente competitiva è tutto ciò che ostacola il giocatore per passare al capitolo successivo. Ci sono anche sfide Throwdown. Una volta sbloccate, i giocatori affronteranno un feroce concorrente del circuito mondiale.

Il tour mondiale porta i giocatori di tutto il mondo dagli Stati Uniti alla Cina e oltre. Con brand del mondo reale in attesa di firmare con nuovi talenti, ci sono molti premi in-game offerti in base alle prestazioni e al grado di reputazione.

La carriera di DIRT 5 consente anche il coop locale per un massimo di quattro giocatori. Questa opzione è disponibile per tutte le sfide con più auto con guidatori aggiuntivi che sostituiscono i veicoli controllati dall'Al. Il posizionamento migliore conta nella carriera del giocatore, quindi è un ottimo modo per aumentare i timbri e fare progressi più velocemente.

"La carriera di DIRT 5 è alla base dell'intera esperienza e offre un parco giochi profondamente coinvolgente che ha il suo fulcro nella scelta dei giocatori", ha dichiarato Robert Karp, DIRT 5 Development Director presso Codemasters.

"L'aggiunta di Troy, Nolan e Donut Media ha creato un mondo vivente e pieno di respiro in cui il giocatore vuole appartenere e competere. Resta da vedere se riusciranno ad avere la meglio sugli eventi principali e le sfide Throwdown."