12

DIRT 5 in ritardo, nuova data di uscita annunciata da Codemasters

DIRT 5 arriverà un po' in ritardo, con la nuova data di uscita annunciata da Codemasters nelle ore scorse che rimanda il lancio sulle piattaforme attuali di circa un mese.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/09/2020

DIRT 5 arriverà in ritardo, con una nuova data di uscita annunciata oggi da Codemasters che certifica il posticipo della nuova simulazione automobilistica, inizialmente attesa per ottobre e ora fissata per il 6 novembre 2020.

Non è peraltro il primo posticipo accaduto al gioco: già il mese scorso era stato annunciato che DIRT 5 sarebbe stato rinviato di pochi giorni, ma in questo caso il ritardo è più consistente anche se non proprio terribile, trattandosi comunque di poco meno di un mese.

Come potete vedere nel messaggio pubblicato su Twitter da Codemasters e riportato qui sotto, il team si scusa ma non fornisce spiegazioni precise sulla scelta effettuata, che ha forse carattere tecnico a questo punto, anche se in ogni caso si dev'essere trattato di qualcosa di non particolarmente grave, considerando lo spostamento solo di poche settimane.

"La data di uscita di DIRT 5 su Xbox One, PS4 e PC è ora spostata al 6 novembre 2020, con l'early access per gli acquirenti della Amplified Edition a partire dal 3 novembre". Ovviamente non ha subito spostamento la data di uscita su PS5 e Xbox Series X, considerando che questa non era stata ancora definita, visto che le console stesse non hanno ancora una data di lancio.

Resta dunque valido quanto riferito in precedenza per quanto riguarda le versioni next gen: "Il gioco è ancora previsto arrivare su Xbox Series X e PS5 più tardi quest'anno, seguito dalla versione Google Stadia nei primi del 2021".

"È brutto, lo sappiamo. Davvero non possiamo ringraziare abbastanza tutti voi per il supporto e per l'attesa con cui avete accolto DIRT 5, dalla sua presentazione lo scorso maggio. Anche i feedback positivi che abbiamo ricevuto dalle sessioni di prova in anteprima ci hanno colpito. La linea di partenza è ora leggermente più lontana ma è ancora pienamente in vista".

Codemasters ricorda inoltre che l'acquisto delle versioni PS4 e Xbox One garantisce l'accesso all'upgrade gratis per le versioni PS5 e Xbox Series X quando queste verranno lanciate sul mercato. Nei prossimi giorni verranno pubblicati altri materiali video e informazioni come ambientazioni e lista di auto presenti all'interno di DIRT 5, di cui abbiamo pubblicato qualche giorno fa il provato.