1

Disgaea 7: Vows of the Virtueless ha venduto 50.000 copie al debutto, la maggior parte in digitale

Disgaea 7: Vows of the Virtueless ha venduto più di 50.000 copie in Giappone, la maggior parte delle quali in formato digitale.

Disgaea 7: Vows of the Virtueless ha venduto 50.000 copie al debutto, la maggior parte in digitale
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   10/02/2023

Nippon Ichi Software ha annunciato che Disgaea 7: Vows of the Virtueless ha venduto più di 50.000 copie al suo debutto in Giappone, la maggior parte delle quali in digitale. Il gioco è stato lanciato su PS4, PS5 e Nintendo Switch il 26 gennaio. Per adesso è disponibile solo in patria, ma in autunno arriverà anche dalle nostre parti.

Comunque sia, dalle classifiche di Famitsu abbiamo appreso che Disgaea 7: Vows of the Virtueless ha venduto 13.094 copie su Nintendo Switch, 3.568 su PS4 e 2.324 su PS5. Le 31.000 copie restanti devono essere state spedite dai negozi online o devono essere digitali.

Se vogliamo questo è un altro segno di quanto ormai le vendite digitali siano preminenti rispetto a quelle fisiche, tanto che le classifiche settimanali possono essere usate per vedere l'andamento del mercato, ma difficilmente rendono conto dell'andamento vero e proprio dei giochi, che ormai fanno numeri più grossi fuori dai negozi fisici.

Visto che stiamo qui, leggiamo la storia di Disgaea 7: Vows of the Virtueless:

Il regno demoniaco di Hinomoto sta cambiando e i giorni dei nobili guerrieri sono agli sgoccioli. Presi dal trambusto, il pigro samurai Fuji e la fangirl del bushido Pirilika trovano improbabili alleati l'uno nell'altro mentre combattono contro un regime tirannico; nel frattempo scoprono il significato dell'onore e della redenzione!

Imbarcati in un'epica avventura SRPG piena zeppa di nuove funzionalità tra cui Jumbification, Hell Mode, Item Reincarnation, auto-battle nuove e migliorate e ranked battle online! Puoi persino personalizzare la tua squadra con un solido elenco di oltre 40 classi di personaggi. Disgaea 7: Vows of the Virtueless è più grande e migliore che mai! Vediamo ora quali sono le caratteristiche principali di Disgaea 7: Vows of the Virtueless:

  • Combattimento al MAX: tanti nuovi contenuti tra cui Hell Mode, Item Reincarnation e Jumbification, che consentono ai tuoi personaggi di crescere fino a raggiungere proporzioni sovradimensionate e infliggere più danni!
  • Alleati in Armi: Il potenziale di combattimento è illimitato con oltre 40 classi di personaggi, tra cui quattro nuovissime aggiunte: Maiko, Bandit, Zombie Maiden e Big Eye!
  • Un Mondo di Guerrieri: Ispirata al Giappone feudale, l'ambientazione di Disgaea 7 trae le sue radici dalla storia antica e moderna e racconta magnificamente una storia di redenzione.