0

DooM 3, nuove informazioni sul demo, l'edizione Xbox, Mac e Linux

NOTIZIA di La Redazione   —   15/07/2004

DooM 3, nuove informazioni sul demo, l'edizione Xbox, Mac e Linux

Dopo aver svelato a tutto il mondo il gold di DooM 3, Todd Hollenshead, CEO di id Software si è letteralmente sbizzarrito a rispondere alle varie interviste che da tutto il mondo hanno tentato di rivolgergli, così da divulgare sempre maggiori informazioni sul grande sequel.
Partiamo da quanto apparso su CNN Money che ha dedicato il suo periodico editoriale, proprio al gold del gioco. In questa colonna, Hollenshead conferma che non ci sarà nessuna edizione di DooM 3 su DVD, semplicemente perchè il costo e lo sforzo necessario alla realizzazione dei due master e della masterizzazione in massa non valevano la candela. Il CEO della software house ha poi svelato che molto probabilmente l'edizione Xbox del gioco non ce la farà ad uscire nel 2004 perchè rimangono ancora un paio di grossi lavori da fare sulla conversione.
Passando invece all'ultimo aggiornamento del .plan, Hollenshead ha rivelato che entrambe le edizioni Linux e Mac sono in sviluppo ma per entrambe non è in grado di rivelare una data di uscita. In particolare gli eseguibili Linux saranno distribuiti pochi giorni dopo l'arrivo nei negozi del gioco PC, mentre per la versione OSX bisognerà aspettare più tempo perchè id Software ha tutta l'intenzione di distribuire una versione particolarmente pulita e stabile.
L'ultimo discorso riguarda il demo del gioco che è ora al centro dei lavori della software house ma che ovviamente, in classico stile id Software, non ha ancora una data di rilascio certa anche se molto probabilmente verrà pubblicato solo dopo l'arrivo del gioco nei negozi americani.