34

DOOM Eternal è il miglior lavoro di sempre per id Software, dice il game director

Il game director di DOOM Eternal non ha dubbi: con questo nuovo progetto id Software si è superata.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   11/10/2019

DOOM Eternal è il progetto migliore a cui abbia mai lavorato id Software nella sua storia. A dichiararlo è stato il game director Marty Stratton, nel corso di un'intervista realizzata da GamesIndustry.

"Quando abbiamo terminato DOOM 2016, sapevamo di aver sorpreso le persone, e molti volevano semplicemente di più", ha commentato. "Avremmo potuto fare di più, ma abbiamo pensato a DOOM Eternal e ci siamo detti: 'come possiamo innalzare il livello in tutti gli aspetti, dalla tecnologia alla progettazione, dalla costruzione del mondo all'epicità e alla dimensione della battle mode multiplayer?'".

"Stiamo semplicemente spingendo ogni componente al di là di quanto abbiamo mai fatto in precedenza. Alla fine si sta rivelando la cosa migliore che abbiamo mai realizzato", ha concluso Stratton.

Sfortunatamente gli appassionati della serie dovranno portare pazienza ancora diversi mesi. Nella giornata di martedì Bethesda e id Software hanno infatti ufficializzato il posticipo del gioco dal 22 novembre 2019 al 20 marzo 2020. Per approfondirne i contenuti potete dare un'occhiata al nostro provato, a cura di Francesco Serino.